Quando si parla di derattizzazione e disinfestazione:
Iniziamo parlando di derattizzazione, cos’è e perchè è importante:
Solitamente quando si sente parlare di derattizzazione si pensa per lo più a locali pubblici, grandi aziende, istituti ospedalieri, studi medici dove la pulizia, la sanificazione e igienizzazione è d’obbligo, per garantire agli utenti sicurezza, pulizia e fiducia nell’acccesso alle strutture.
Importante prima di tutto per evitare la trasmissione di batteri e virus che potrebbero essere un veicolo di trasmissione a patologie molto pericolose, pensiamo alla leptospirosi trasmessa dalle feci dei topi, che può portare a casi addirittura letali.
Oltre alla salute, un altro problema, legato ai topi e i ratti, è quello relativo alla perdita economica, nel senso che gli escrementi lasciati per esempio sopra le derrate alimentari fa si che queste ultime non siano più utilizzabili, di conseguenza c’è una perdita consistente a livello economico sia nel pubblico si pensi ad ospedali, sia nel privato si pensi a locali pubblici etc.
Inoltre l’attivita dei roditori è pericolosa poichè causa gravissimi danni agli impianti elettrici, rosicchiando i fili degli impianti, e tubazioni di gas con conseguenze a volte disastrose; come incendi provocati da corto circuito di impianti elettrici, con possibili incendi per fughe di gas con esplosioni pericolosissime.

Possiamo effettuare trattamenti di derattizzazione a Fontenuova e Roma anche in locali al chiuso come scule ristoranti uffici pubblici etc… sia che in spazi aperti.
Dopo un primo esame verifichiamo i possibili punti di infestazione e cerchiamo le loro tracce, segue poi un intervento di derattizzazione sia repellente che di disinfestazione con agenti chimici rigorosamente certificati non nocivi per le persone o gli animali domestici.